GIOVEDI 19 DICEMBRE ore 20.30

SALA CONFERENZE CASTELLO CARLO V DI MONOPOLI

ASSEMBLEA COSTITUTIVA DELLA CNA DI MONOPOLI

La CNA Provinciale di Bari ha inteso raccogliere, da un folto gruppo di imprenditori di Monopoli,  la volontà di COSTITUIRE una sede stabile della CNA  che abbia la funzione di strutturare una relazione continua e permanente con le varie espressioni imprenditoriali che animano il tessuto della economia del ricco territorio Monopolitano.

Intendiamo proporre una struttura che sappia RAPPRESENTARE I LEGITTIMI INTERESSI delle imprese presenti su questo territorio, creare una linea di interventi e di servizi che possa dare alle imprese stesse la possibilità di cimentarsi con le  opportunità che il mercato muove.

Intendiamo costruire una squadra di nuove intelligenze che possa supportare l’amministarzione locale a  prestare molta piu’ attenzione alle piccole imprese diffuse sul territorio verso le quali adottare atteggiamenti che possano muovere nuovi investimenti e produrre economie piu’ diffuse alimentando il mercato del lavoro rivolto soprattutto ai giovani.

Intendiamo introdurre nella struttura che si intende realizzare, SERVIZI INNOVATI ,  al servizio delle imprese e dei cittadini a partire dal credito, alla formazione, all’utilizzo delle opportunità finanziarie predisposte dalla Regione Puglia e dagli enti locali, al Caf, al Patronato, alle relazioni con vari enti istituzionali (INPS, INAIL, Camera di Commercio, Equitalia ), alla creazione di nuova impresa, alla diffusione di nuove tecnologie e all’utilizzo delle nuove forme commerciali.

Intendiamo costituire una CNA attorno a cui far ruotare  intelligenze e  idee per superare INSIEME  questo  periodo di acuta crisi economica.