Le imprese nell’edilizia sostenibile

Bari 27 giugno ore 17.20

Consorzio ASI Bari

Zona Industriale

“Sostenibilità e risparmio energetico in edilizia, per il contenimento dei consumi.”

Questo è il tema intorno al quale ruoteranno tutte iniziative nelle tre giornate che si svolgeranno nell’ambito della 1^ edizione di “GreenWorkShop” 2013 dedicata all’edilizia sostenibile.

Si confronteranno idee e si parlerà di imprese e di quale edilizia sostenibile nella Regione Puglia, di green-economy, di FINANZIAMENTI europei per l’edilizia, della rete per ottimizzare i  processi e ampliare il proprio mercato. Ma anche di un ritorno alle antiche abitazioni, attraverso l’utilizzo di materie presenti e recuperabili sul territorio pugliese. Da qui l’esigenza di nuove maestranze,  qualificazioni e nuove professioni, pietre locali (un comparto di eccellenza in Puglia), architettura non invasiva e adeguata al territorio,integrazioni di piante e destinazioni di spazi alla bioagricoltura su scala familiare, sistemi e tecnologie per la gestione dell’acqua, energie rinnovabili e materiali ecologici. Che si tratti di ristrutturare o creare nuove abitazioni, l’imperativo è d’obbligo: utilizzare nuovi materiali isolanti, rivestimenti posati a secco, facciate continue e nuovi criteri costruttivi per creare camere d’aria per non disperdere il calore d’estate e conservarlo per l’inverno.

La CNA di Bari, il Centro Tecnologico  per la Innovazione e la  Qualità per l’Abitare, Cna Imprese e reti srl saranno presenti con proprio STAND all’interno di questa 1^ EDIZIONE DI  “GreenWorkShop 2013”.

CHI VORRA’ POTRA’ TROVARE OCCASIONE – GRATUITAMENTE –  DI PRESENTARE LA PROPRIA AZIENDA UTILIZZANDO LO STAND PER PROPRI APPUNTAMENTI, PER CREARE OCCASIONE DI RELAZIONE, DISTRIBUIRE MATERIALE E APPUNTI DELLA IMPRESA.

LEGGI/STAMPA PROGRAMMA

Per ogni ulteriore informazione