giuluglio 2017ago
242526Riconoscimento ‘’DOP “MOZZARELLA DI GIOIA DEL COLLE”

CNA: DA 70 ANNI CONNESSA CON LE AZIENDE E CON IL CAMBIAMENTO

Totale foto: 6 | Inserito in data: 30 giugno 2016

ISTANTANEEE DEL 10 GIUGNO

Totale foto: 31 | Inserito in data: 23 giugno 2016

30 giugno 2014

Taranto riparte dall’impresa sostenibile:

dal 4 al 6 luglio una Mini Summer School gratuita per progettare le start-up di domani

La riqualificazione di un territorio passa anche per la creazione della prossima generazione di cittadini attivi e imprenditori consapevoli:  persone  con  idee  innovative,  capaci  di  innovare    e  di  creare  valore  per  la  propria  terra,  in  termini  di opportunità di lavoro o di beneficio sociale.
Questo è l’obiettivo di Startificio Mini Summer School, un percorso gratuito intensivo, strutturato in un week-end di sessioni teoriche e pratiche, in cui chi ha già avviato o intende creare un’impresa può apprendere i concetti di base
dell’imprenditoria  innovativa  improntata  alla  sostenibilità,  alla  scalabilità  e  alla  ripetibilità;  in  particolare,  nel  corso dell'iniziativa verranno illustrati gli strumenti fondamentali per valutare, pianificare e presentare la propria iniziativa
imprenditoriale:  il  business  model  canvas,  l’executive  summary,  il  business  plan  e  il  pitch.  L’iniziativa  sarà  anche l’occasione per aiutare i partecipanti a progettare le proprie idee di impresa.

I docenti della Summer School sono giovani imprenditori e professionisti con esperienze di studio e lavoro internazionali, con competenze specifiche nell’imprenditoria innovativa e nella valutazione e nel sostegno di start-up. Nel corso della tre giorni interverranno alcuni start-upper e rappresentanti del mondo delle cooperative e delle imprese innovative a portare la propria testimonianza.
In particolare, è atteso l’intervento di Carmelo Rollo, presidente di LegaCoop Puglia, che presenterà in anteprima il programma Coop start-up Puglia, un’iniziativa a sostegno di iniziative imprenditoriali nella forma di cooperativa, in
partenza nel prossimo autunno.

Per iscriversi, è sufficiente registrarsi su

L’iniziativa  è  organizzata  dall’Associazione  Qualità  Innovazione  Ricerca  Istruzione  Sicurezza  di  Bari  insieme  a  Officine Taranto, con il sostegno di LegaCoop Puglia, CNA Bari, QIRIS srl e INTACT srl.
L’Associazione Qualità Innovazione Ricerca Istruzione Sicurezza (www.qiris.it), nata nel 2009, promuove la cultura della formazione e della ricerca e per stimolare l’intraprendenza giovanile con iniziative a sostegno dell’auto-imprenditorialità.
Ha realizzato BeMyApp Italia (la più grande maratona per lo sviluppo di App mai realizata al mondo), follow-App (un programma  gratuito  di  accelerazione  di  imprese  di  successo),  il  Salone  delle  Start-up  e  delle  Imprese  Creative  (un padiglione della Fiera del Levante in cui le start-up possono esporre gratis) e High School Ventures (un programma che porta l’imprenditoria innovativa nelle scuole superiori).
Dove e quando
Gli incontri si terranno nelle giornate di venerdì 4 luglio, sabato 5 luglio e domenica 6 luglio dalle ore 9 alle ore 18 presso la Sede di Officine Taranto, Via Via Duomo 170 (Taranto).

Maggiori informazioni su http://startificio-summer-school-taranto.eventbrite.it

Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi all'Associazione QIRIS contattando direttamente

Nicholas Caporusso (tel. 3479503611, e-mail:n.caporusso@qiris.org),

Gianluca  Lattanzi  (tel.  331  6431173, e-mail:g.lattanzi@qiris.org)

Michelantonio Trizio (tel. 328 2226200, e-mail:m.trizio@qiris.org).

CNA_logo_orizzontale_ok.jpgtitolo_caf.gifLogoFinanzaCNAw.jpgNewLogoCofidi.jpglogo_servizipiu.jpg
LAVORA_CON_NOI-_NEW.jpg
CNA-Tessera1.jpg
cittadinicard2.jpg