Mercoledì 11 febbraio 2015  ore 10 – 12,30
Aeroporti di Puglia SpA – Aeroporto Karol Wojtyla
Sala congressi 2° Piano – Bari/Palese

La Fondazione Giacomo Brodolini presenta l’ultimo seminario formativo rivolto alla  PMI  pugliesi    nell’ambito  del  progetto  Somma  Valore  “Realizzazione  di attività rivolte a migliorare l’informazione e l’inclusività delle imprese sui temi del diversity management nelle Regioni Obiettivo Convergenza” finanziato da UNAR.
Il seminario servirà a pre-sentare le  diverse strategie di Diversity Management con un approccio fortemente concreto, approfondendo il business case e le best practices  aziendali  di  Aeroporti  di  Puglia  e  le  azioni  promosse  da  altre  realtà imprenditoriali pugliesi.

In particolare, con riferimento a persone appartenenti a categorie  discriminate  si  identificheranno  esempi  relativi  a:  conciliazione uomo/famiglia  e  donna/lavoro;  contrattazione  aziendale  e  territoriale  per aumentare benessere per i/le dipendenti e produttività per le imprese; Work life balance/welfare  aziendale  e  produttività  delle  imprese  in  Puglia;  diversità  e conciliazione di soggetti diversamente abili in contesti di lavoro.

Interverranno:

Marco Buemi – UNAR Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali