L’agente e rappresentante di commercio conduce trattative commerciali con l’obiettivo di stipulare contratti di vendita di merci o servizi per conto dell’impresa committente. Svolge le attività nel rispetto dei vincoli quantitativi, qualitativi e di prezzo del prodotto/servizio trattato per conto del committente, con modalità conformi alle norme del diritto commerciale ed orientate alla massima soddisfazione e conseguente fidelizzazione del cliente. L’agente e rappresentante di commercio generalmente stipula accordi con il committente con obiettivi di vendita per una o più zone determinate, in attuazione della strategia commerciale dell’impresa o del committente.

Il corso di formazione di Agente e Rappresentante di Commercio riconosciuto dalla Città Metropolitana di Bari, della durata di 80 ore, ed il superamento del successivo esame finale permetteranno di conseguire la qualifica professionale, richiesta dall’art. 5 della legge 204/85, valida per l’iscrizione nell’albo preposto.

Il corso è rivolto a tutti coloro che intendono conseguire la qualifica professionale per esercitare l’attività di agente e rappresentante di commercio (ai sensi dell’art. 5 della legge 204/85).

Ai percorsi formativi possono accedere allievi che, mediante autocertificazione resa ai sensi del DPR N° 445/00, dimostrino di aver adempiuto al diritto-dovere all’istruzione e formazione. Per l’ammissione ai corsi di cittadini stranieri comunitari ed extracomunitari in regolare permesso di soggiorno si dovrà accertare l’equipollenza del titolo di studio posseduto ed una sufficiente conoscenza della lingua italiana.

La data di avvio del suddetto corso è fissata per Lunedì23 Novembre 2015 presso la sala formazione della Cna di Bari Via tridente 2/bis e si svolgerà dal lun al ven ore 14.00-18.00.

Si prega di inviare anticipatamente scheda di adesione come prenotazione al corso all’indirizzo mail cnaformazione.bari@cna.it oppure tramite fax al num 080.5486947.

Per informazioni generali e i costi di partecipazione contattare:

Dott.ssa Mari Alba F. 349.4341645

Dott.ssa Marzovilla Daniela 349.5844888