Si apre l’edizione 2016 di “Milano moda donna” con le sfilate dedicate alle collezioni autunno/inverno 2016/2017. 73 sfilate, 90 presentazioni su appuntamento e tredici eventi, per un totale di 182 collezioni.

Un’edizione che vede il riconoscimento ufficiale dell’importanza strategica del settore moda per il sistema economico nazionale da parte delle Istituzioni.

Il Premier Matteo Renzi parteciperà al lunch inaugurale il 24 febbraio nella Sala delle Cariatidi di Palazzo Reale, un evento che segue la prima riunione del Comitato della Moda e dell’Accessorio italiano tenutasi l’11 febbraio u.s. presso il Ministero dello Sviluppo Economico e che sta creando le condizioni per una valorizzazione di sistema dell’intera filiera moda italiana.

CNA è stata invitata al momento inaugurale con il Presidente del Consiglio e sarà rappresentata dal Presidente di CNA Federmoda, Luca Rinfreschi, il quale auspica “che finalmente il settore possa godere di una adeguata attenzione da parte della politica in considerazione del valore economico, sociale e di promozione che rappresenta per il nostro Paese”.