giuluglio 2017ago
242526Riconoscimento ‘’DOP “MOZZARELLA DI GIOIA DEL COLLE”

CNA: DA 70 ANNI CONNESSA CON LE AZIENDE E CON IL CAMBIAMENTO

Totale foto: 6 | Inserito in data: 30 giugno 2016

ISTANTANEEE DEL 10 GIUGNO

Totale foto: 31 | Inserito in data: 23 giugno 2016

PARTITI I CORSI HACCP PER GLI AMBULANTI CHE NE ERANO SPROVVISTI

07 aprile 2016

PARTITI I CORSI HACCP PER GLI AMBULANTI CHE NE ERANO SPROVVISTI
PALONE: “POTRANNO LAVORARE GIÀ PER LA FESTA DI SAN NICOLA”

Sono partiti questo pomeriggio presso la sede provinciale della CNA, in collaborazione con la Città Metropolitana, i corsi di formazione per gli operatori ambulanti sprovvisti di licenza HACCP (somministrazione di alimenti e bevande) che hanno aderito alla call lanciata dall’assessorato allo Sviluppo economico del Comune di Bari e delle associazioni di categoria Confesercenti, CNA, Confartigianato e Confcommercio. A renderlo noto, l’assessora allo Sviluppo economico Carla Palone che si è recata in aula per fare gli auguri di buon lavoro ai 12 iscritti che hanno aderito all’iniziativa.

“L’auspicio di tutti noi è che gli operatori, che cominciano oggi questa avventura, possano vedere i primi risultati concreti già lavorando per la sagra di San Nicola del prossimo mese - esordisce l’assessora Carla Palone -. Siamo consapevoli che questo è solo il primo passo, ma credo finalmente tutti insieme abbiamo imboccato la strada giusta: stiamo aiutando gli operatori a lavorare nel rispetto delle regole fornendo loro una possibilità concreta per farlo. L’obiettivo è quello di associare all’attività di controllo che la Polizia municipale sta conducendo per contrastare l’abusivismo, un’occasione per avviare un’attività legale e autorizzata. Per questo, in collaborazione con la associazioni di categoria, abbiamo avviato i corsi che permetteranno agli ambulanti che hanno aderito all’iniziativa di acquisire la licenza HACCP per la somministrazione di alimenti e bevande. Il nostro obiettivo non è mai stato e non sarà mai impedire agli ambulanti di lavorare ma far rispettare le regole a tutti e tutelare chi già lo fa, contribuendo anche pagando le tasse”.

“La CNA è lieta di supportare l’iniziativa del Comune - spiega Antonella Gernone, responsabile dell’organizzazione CNA Bari - che da tempo crede nell’integrazione delle politiche dello sviluppo economico con quelle del welfare”.

Il corso avviato questo pomeriggio tratterà i seguenti temi:
- Scenario distributivo (rete vendita)
- Tutela informazione del consumatore
- Elementi di legislatura commerciale
- Salute e sicurezza sul lavoro
- Elementi di marketing e gestione aziendale
- Normativa igiene prodotti alimentari
- Responsabilità civile penale amministrativa
- Normativa vendita bevande alcoliche
- Conservazione alimenti
- Tecniche di pulizia e sanificazione.

Gazzetta del Mezzogiorno 8 Aprile 2016

CNA_logo_orizzontale_ok.jpgtitolo_caf.gifLogoFinanzaCNAw.jpgNewLogoCofidi.jpglogo_servizipiu.jpg
LAVORA_CON_NOI-_NEW.jpg
CNA-Tessera1.jpg