Percorso di accompagnamento verso un nuovo modello di gestione dell’impresa

L’impresa è un’organizzazione complessa “…formata da sottosistemi interdipendenti di natura sia strutturale, che sociale, da parti hard e soft, da sistemi operativi e da mondi vitali, da tecnologie e da valori, da elementi formali e informali…” (Callini 2001).

Da qui nasce la vision del corso WtoB – Women to Business!

I continui mutamenti in ambito sociale, tecnologico ed economico, dettati soprattutto dallo scenario nazionale e locale attuale, rendono l’ambiente in cui operano le aziende sempre più complesso. In tale ambiente, l’Impresa, di qualunque dimensione sia, deve dotarsi di nuovi elementi dall’organizzazione alla strategia, dall’innovazione al mantenimento del posizionamento nel Mercato.

Di conseguenza, l’Impresa moderna – per sopravvivere – deve essere capace di leggere i cambiamenti del Mercato stesso ese si innova, diviene vincente. Più semplicemente, se adotta dei cambiamenti qualitativamente rilevanti, si radica ulteriormente nel Territorio e continua a crescere.

“Women to Business” è il corso che si propone di fornire alle partecipanti un kit di metodologie per ripensare all’impresa attraverso l’adozione di nuovi strumenti digestione della qualità e di miglioramento continuo. Strumenti di carattere normativo ma anche finanziario che favoriscono quel cambiamento determinante per la sopravvivenza dell’impresa al femminile.

Opportunità di business, eccellenza gestionale, cura delle risorse umane, conciliazione vita-lavoro, comunicazione: questi i principali temi trattati nel per-corso offerto alle Imprenditrici di Terra di Bari.

L’invito a partecipare è rivolto a tutte le Imprenditrici che intendano ridisegnare i vecchi modelli del fare impresa per rilanciare il proprio mood, la mission e l’operatività che consentono all’impresa-donna di fare la differenza nel Territorio.

Il corso è finanziato dal Comitato Imprenditoria femminile della Camera di Commercio di Bari.

Il corso si svilupperà in 9 incontri che si terranno presso la Camera di Commercio di Bari a partire dal 17 settembre 2013 dalle ore 13,30 alle ore 17,30 come da calendario allegato.

Per informazioni:

* CIF – Comitato per l’Imprenditoria Femminile

Sig. Claudio Sgambati – Tel.080/2174242 – e.mail:claudio.sgambati@ba.camcom.it

* I.FO.C. – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Bari

Sig. Filippo Tarantini – Tel. 080/5559504 – e.mail:segreteria.ifoc@ba.camcom.it

Stampa e invia il Modulo di adesione

Calendario Corso