(ex Libretto Sanitario)                                     
 
 
In ottemperanza a quanto stabilito dall’art. 4 della L.R. n. 22 del 24.07.07 e s.m.i. e dal R.R. 15.05.08 n.5 “Abolizione del libretto  di  idoneità  sanitaria  per  gli  alimentaristi  e  formazione  del  personale alimentarista”  la  Giunta  Regionale ha  approvato  il  Regolamento  per  l’organizzazione  dei  corsi  di formazione e di aggiornamento in materia di igiene degli Alimenti per il personale alimentarista definendo le modalità, tempi e contenuti per lo svolgimento di detti corsi formativi. 
 
Sulla base dei dati epidemiologici e della concreta associazione tra ruolo ricoperto nell’attività alimentare e rischi di trasmissione di malattie attraverso gli alimenti, la Regione Puglia con regolamento regionale n.5 del 15.05.08 ha individuato quali “mansioni a rischio”: la produzione post-primaria, la trasformazione, la preparazione,la somministrazione e il commercio di prodotti alimentari.
 
Obiettivo di questo corso è di far acquisire ai partecipanti le conoscenze richieste dalla normativa in vigore per  poter operare  nelle  aziende  del  settore  alimentare.  Vengono  fornite  conoscenze  tecniche,  relative all’igiene dei locali ed alle modalità di trattamento degli alimenti, oltre a norme di buona tecnica e prassi per poter operare nel rispetto della normativa in questione. 
 
Il corso è rivolto a cuochi, pasticceri, fornai, pizzaioli, gelatai, addetti alla gastronomia, alimentaristi, addetti alla lavorazione  del  latte  e  dei  formaggi,  addetti  alla  macellazione,  sezionamento,  lavorazione, trasformazione e vendita  delle  carni,  del  pesce  e  dei  molluschi,  salumieri,  addetti  alla  somministrazione alimenti e bevande.
 
Il corso verrà erogato
Giovedì 15 dicembre 2016 presso la sala formazione della CNA di Bari Via N. Tridente 
2/bis e si svolgerà dalle ore 15.30 alle 19.30 per un totale di n. 4 ore.  
 
Gradita
registrazione online o inviare  anticipatamente
scheda  di  adesione come prenotazione al corso  all’indirizzo mail
cnaformazione.bari@cna.it oppure tramite fax al num 080.5486947. 
 
 
Per informazioni generali e i costi di partecipazione contattare: 080.5482676