AVVIO CORSO 5 MAGGIO 2017 SALA FORMAZIONE DELLA CNA DI BARI, Via Tridente 2/bis

Con la circolare n. 8 del 31 luglio 2012 del Ministero delle infrastrutture e dei Trasporti, sono state disciplinate le procedure perché le imprese di questo comparto dell’autotrasporto (Fiorino, Ducato, Doblo,ecc…) devono ASSOLVERE all’obbligo del conseguimento  del requisito della CAPACITA’ PROFESSIONALE attraverso un percorso formativo della durata di 74 ore.

E’  noto  che  questo  settore  aveva  accesso  e  iscrizione  all’albo  degli  autotrasportatori  –  per esercitare  l’attività  – attraverso  la  sola  presentazione  dei  requisiti  della  “onorabilità”  e  della “capacità finanziaria”.

Ora  si  introduce l’obbligo  della  acquisizione  della  CAPACITA’  PROFESSIONALE  e  quindi  il CONSEGUENTE obbligo di perfezionare, presso l’ALBO, la propria posizione.

Questa  variabile  recentemente  introdotta  induce  le  imprese  a  intraprendere  un  percorso formativo  con l’acquisizione dell’ATTESTATO  di  FREQUENZA al  corso  sopradetto,  superato CON ESITO POSITIVO, e rilasciato dall’Ente di formazione, ACCREDITATO DAL MINISTERO, al termine delle 74 ore di frequenza al corso stesso.

PER  QUANTI  INVECE  INTENDERANNO  AVVIARE  UNA  NUOVA  ATTIVITA’ NEL  SETTORE, SARA’ OBBLIGATORIA  L’ISCRIZONE  ALL’ALBO  ATTRAVERSO LA  PRESENTAZIONE DEI TRE REQUISITI FONDAMENTALI: ONORABILITA, CAPACITA’ FINANZIARIA E QUELLA PROFESSIONALE.

La data di avvio del corso è fissata per Venerdì 5 Maggio 2017 presso la sala formazione della CNA Bari in Via Tridente 2/bis.

Si  prega  di  inviare  anticipatamente  ed  entro  il  21  aprile  2017
scheda  di  adesione come prenotazione al  corso all’indirizzo  mail
formazione.bari@cna.it,  oppure  tramite  fax  al numero 080.5486947

Per informazioni generali e i costi di partecipazione contattare:

080.5482676 – email: formazione.bari@cna.it