Martedì 11 marzo alle ore 15,30 COFIDI Puglia organizza il convegno “Gli strumenti di ingegneria finanziaria tra vecchio e nuovo ciclo di programmazione” presso il Padiglione Unioncamere della Fiera del Levante di Bari.

L’evento e’ il secondo organizzato nell’ambito di un ciclo di iniziative che COFIIDI Puglia ha programmato per valutare la delicata situazione che il sistema economico nazionale e regionale sta vivendo. In particolare il Consorzio Fidi del Sistema CNA punta sull’analisi del mondo della garanzia e del credito partendo dall’attualità e, durante il dibattito, saranno esaminate le prospettive e lo sviluppo dell’economia territoriale in relazione agli strumenti di ingegneria finanziaria dei nuovi cicli di programmazione comunitaria.

cofidi
Il programma dell’iniziativa prevede:

Introduzione di Berardino Alberga, Vicepresidente CdA COFIDI Puglia

Relazione di Giorgio Martini – Ministero dello Sviluppo Economico/DPS – Responsabile del Tavolo nazionale del partenariato sull’Ingegneria Finanziaria nella Programmazione Comunitaria 2014-2020.

Interventi:

Ernesto Somma – Docente di Economia Industriale dell’Università di Bari

Raffaele Brancati – Presidente MET (Monitoraggio, Economia e Territorio)

Pasquale Orlando – Coordinatore Area Politiche per lo Sviluppo Economico, Lavoro e Innovazione Regione Puglia – Programmazione e gestione dei fondi strutturali comunitari di competenza regionale (FESR)-Attuazione del programma. Discussione.

Conclusioni del Presidente di COFIDI Puglia, Luca Celi.