DA COFIDI NUOVI STRUMENTI PER IL CREDITO ALLE IMPRESE

16 maggio 2014

Tre nuovi prodotti: Small business, Tranched cover,

insieme ad un'offerta esclusiva per officine e autocarrozzerie

Small business, Tranched cover, insieme ad un'offerta esclusiva dedicata alle officine e autocarrozzerie sono i 3 nuovi prodotti di COFIDI Puglia per agevolare l'accesso al credito delle imprese dei territori, che hanno necessità di finanziamenti immediati per sostenere o innovare la propria attività imprenditoriale. Con la garanzia di COFIDI, intermediario finanziario vigilato da Banca d'Italia, è più facile ottenere credito dalle banche e con la procedura Small Business, ora, anche più velocemente per imprese con un fatturato fino a € 500.000 per finanziamenti fino a € 20.000, grazie a procedure semplificate.

Ma le attività del Consorzio Fidi del sistema CNA per favorire l'acceso al credito delle PMI e sostenere la ripresa economica, vanno oltre. Da poche settimane e' stata siglata la convenzione con Monte dei Paschi di Siena per il bando Tranched Cover della Regione Puglia, per l'accesso al credito di imprese per finanziamenti con un plafond di € 62.500.000. ". Il Fondo e' uno strumento di ingegneria finanziaria, un'opportunità di sviluppo per le Pmi che potranno ottenere agevolmente finanziamenti per attività di innovazione per investimenti, per processi di capitalizzazione aziendale, attivo circolante e riequilibrio finanziario.

"Viviamo un momento di particolare evoluzione del nostro confidi - spiega il Direttore di COFIDI PugliaTeresa Pellegrino - in cui il Consiglio di Amministrazione uscente, appena riconfermato dall'Assemblea dei Soci che ha approvato il Bilancio 2013, ha deciso di espandere le nostre attività di garanzia anche ad altre regioni, come Basilicata e Calabria e Campania. Il nostro intento - e' quello di favorire sempre di più l'accesso al credito di quelle piccole e medie imprese in difficoltà che, con il nostro aiuto, la nostra garanzia, anche in sole 48 ore possono ottenere un finanziamento bancario fino a 20.000 euro. Con la Tranched cover, invece, insieme a MPS, garantiamo finanziamenti fino a € 700.000 a Tasso variabile con il sostegno della Regione Puglia". COFIDI ha anche studiato un'offerta dedicata ad una categoria di imprenditori; quelli dell'autoriparazione (officine e autocarrozzerie), a tassi particolarmente favorevoli con ARTIGIANCASSA per finanziamenti, scorte, investimenti e anticipo rimborsi assicurativi.

I finanziamenti richiesti con la procedura SMALL BUSINESS possono ottenere sia la garanzia ordinaria (50%) che quella dei prodotti agevolati (80% Regione Puglia e 60% Regione Basilicata), con l'eventuale controgaranzia di Mediocredito Centrale L. 662/96Per il fondo Tranched cover la garanzia e' all'80% - Tasso variabile - Euribor 6 mesi/ 360 + spread dal 4,30% al 6,00%

Per info contattare filiali/sportelli di COFIDI Puglia - chiamare la sede centrale al numero 080 5910911 - e mail smallbusiness@cofidi.ittranchedcover@cofidi.it. Le offerte ARTIGIANCASSA sono valide per le officine e autocarrozzerie di Puglia, Basilicata, Calabria, Campania, su operazioni con garanzia COFIDI Puglia. Per info COFIDI Puglia - info@cofidi.it e sedi regionali Artigiancassa