dicgennaio 2019feb
2122232425QUALITA’ DELLA PROGETTAZIONE - QUALITA’ DELL’ABITARE

CNA, LA CASA DELLE IMPRESE Un incontro a Monopoli per facilitare l’accesso al credito

12 giugno 2014

monopoli 9 giugno

Quali strumenti e quali opportunità le imprese possono utilizzare per una finanza agevolata. E’ il tema che e’ stato al centro della discussione di un convegno organizzato a Monopoli dalla CNA.

L’intervento di apertura di Mauro Carrieri – CNA Monopoli - ha voluto ribadire alcune priorità essenziali: la decisione  di dare occasione alle imprese di ritrovarsi intorno alla CNA perché diventi la CASA DELLE IMPRESE.

Un progetto che si intende costruire con altri importanti pezzi della economia territoriale che è vivace, attenta alla innovazione, che produce reddito e occupazione.

Si vuole lavorare ad un progetto che abbia vere relazioni con il tessuto di questa bellissima citta’ in cui tutte le attività, da quelle artigianali, a quelle commerciali e a quelle industriali abbiano modo di incontrarsi, misurarsi, confrontarsi e contribuire a sviluppare le economie di questo territorio.

“Monopoli, le imprese di questa citta’, hanno il volume spento in questo periodo di acuta cris; ognuno sta facendo i conti con la durezza di questa crisi, hanno chiuso battenti, a volte tra l’indifferenza generale, pezzi di storia della nostra economia – ha ribadito Mauro Carrieri - senza che si sia sviluppata quella solidarietà sociale che è il cardine intorno a cui sono sorrette  le attività principali della economia monopolitanense".

Il  nostro progetto è un tavolo intorno a cui far ruotare il progetto di “QUALE SVILUPPO SI VUOLE PER MONOPOLI” in cui operatori differenti e di differenti settori siano legati da un vincolo, da un patto sociale che restituisca a questa città il valore dell’impresa. Un tavolo intorno a cui siano indicate e precisate priorità di intrapresa, campi di intervento, azioni, istanze che si vogliono portare avanti.  “LA MONOPOLI CHE VOGLIAMO” la possiamo disegnare insieme e tutti insieme. All’incontro ha partecipato e relazionato sul tema della Finanza agevolata il segretario CNA Bari, Giuseppe Riccardi, che ha illustrato per l’accesso al credito, con l’invito a rivolgersi alla CNA che ha a disposizione un servizio strutturato e articolato.

monopoli 9 giugno

Era presente il Sindaco di Monopoli, l’ing Emilio Romani che oltre al saluto ha condiviso le proposte della CNA perché si possa creare a Monopoli un percorso di relazione con il mondo della economia territoriale per programmare e definire meglio i contorni dello sviluppo di questa città.

CNA_logo_orizzontale_ok.jpgtitolo_caf.gifLogoFinanzaCNAw.jpgNewLogoCofidi.jpglogo_servizipiu.jpg
LAVORA_CON_NOI-_NEW.jpg
CNA-Tessera1.jpg
cittadinicard2.jpg