FATTURAZIONE ELETTRONICA, UN AIUTO DA CNA

26 giugno 2014

Dal 6 giugno scorso la Fatturazione verso la Pubblica Amministrazione è obbligatoriamente  elettronica. Anche la Pubblica amministrazione non puo’ piu’ pagare  fatture se non emesse elettronicamente. La CNA, al fine di venire incontro alle esigenze degli studi associati, offre una soluzione economica che, in semplici ed intuitivi passaggi, permette di creare la Fattura Elettromnica, firmarla, spedirla al SDI, conservarla “a norma” con i suoi allegati, così come previsto dalla normativa.

Per tutto il mese di luglio c/o la sede Cna Bari il giovedì dalle 17:00 alle 18:00 un esperto sarà a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento.

La fattura elettronica  non è un file pdf ma un file in formato xml che fa firmato elettronicamente con la smart card ed inviato al sistema di interscambio (SDI) che, dopo averlo controllato, lo invierà al destinatario.  Proprio perché elettronica la fattura non può essere conservata in maniera cartacea ma va conservata digitalmente.

Questo comporta una serie di obblighi (marcatura temporale, nomina del Responsabile della Conservazione, etc) che ben difficilmente si potranno gestire in azienda ( costi, personale, normativa, etc).

Come funziona - Vademecum

Modulo d'ordine

CNA_logo_orizzontale_ok.jpgtitolo_caf.gifLogoFinanzaCNAw.jpgNewLogoCofidi.jpglogo_servizipiu.jpg
LAVORA_CON_NOI-_NEW.jpg