ottnovembre 2017dic
20212223CORSO POSA IN OPERA PER SERRAMENTI 23 e 24 novembre 2017

UNA SEDE CNA ANCHE A NOCI, SCELTI I DIRIGENTI

18 luglio 2014

L’Assemblea tenutasi il 7 luglio scorso, presso la CNA di Noci (via D. Romanazzi n.2/E5) ha designato il direttivo della Delegazione locale della nuova sede :

Presidente Maurizio  Vitrani (Moda)

Vicepresidente Francesco Liuzzi (Produzione)

Consiglieri:

Giuseppe Guagnano (Servizi alla comunità)

Nicola Palattella (Commercio)

Domenico Sansonetti (Edilizia/Costruzioni)

Pasquale Recchia (Impianti)

Gianfranco Laera (Agroalimentare)

Fabrizio Notarnicola (Servizi alle imprese)

Valerio  Fauzzi (CNA Industria).

“Evidente la volontà di costituire una CNA attorno a cui far ruotare intelligenze ed idee per superare insieme ed uniti le enormi difficoltà e le nuove sfide che questo periodo storico ci impone”, spiega il neopresidente Vitrani.

La CNA Provinciale di Bari ha inteso raccogliere la volontà di costituire una propria sede stabile che abbia la funzione di strutturare una relazione continua e permanente con le varie espressioni imprenditoriali che animano il tessuto economico e produttivo del territorio di Noci ed Alberobello. In tal modo si è voluto dar voce alle richieste palesate, in più circostanze, da un considerevole numero di professionisti ed imprenditori dei territori interessati, al fine fornire loro nuovi e più efficaci strumenti di crescita ed, al contempo, di soluzione delle molteplici problematiche che oggi affliggono il mondo del lavoro e dell’impresa.

“Si intende proporre una struttura – spiega il segretario provinciale di Bari, Giuseppe Riccardi - che sappia rappresentare i legittimi interessi delle Imprese presenti sui territori di Noci ed Alberobello, in modo da creare una linea organica di interventi  e di servizi che possa dare alle stesse Imprese la possibilità di cimentarsi con le opportunità che il mercato presenta. Si vuole – continua -  costruire una squadra di nuove personalità, capace di supportare l’amministrazione locale a prestare più attenzione alle piccole imprese diffuse sul territorio, verso le quali adottare atteggiamenti in grado di muovere nuovi investimenti e produrre economie più diffuse, alimentando il mercato del lavoro soprattutto con riferimento ai giovani”.

Per la CNA l’obiettivo primario vuol essere quello di realizzare e garantire servizi efficaci ed innovativi, la cui fruizione deve essere garantita non solo alle Imprese ma anche ai cittadini partendo dal credito, dalla formazione, dall’utilizzo delle opportunità finanziarie predisposte dai vari Enti Pubblici Territoriali, sino ad arrivare ai servizi di CAF e Patronato, di rappresentanza con i vari Enti Istituzionali, di creazione di nuovi imprese, di diffusione delle nuove tecnologie e di utilizzo di nuovi modelli di business.