Per la prima volta una donna Presidente della CNA di Bari:

Rosamaria Derosa,  imprenditrice del settore alimentare

Giuseppe Riccardi  confermato Segretario provinciale

L’Assemblea degli imprenditori della CNA di Bari ha eletto, ieri all’unanimita’,  il nuovo presidente della CNA provinciale di Bari e per la prima volta si tratta di una donna: Rosamaria Derosa, imprenditrice del settore alimentare. La nuova Presidenza e’ formata dagli imprenditori: Pasquale Deanna (settore commercio), Francesca Soardi (settore autoriparazione), Vito Cirrottola, (energie alternative), Michele Piccione, (settore impiantistica).

Confermato all’unanimita’, Giuseppe Riccardi, alla guida della segreteria provinciale della CNA Bari, nel corso dell’assemblea elettiva degli organismi dirigenti che si e’ tenuta a Bari.

Obiettivo della CNA di Bari è di continuare  “il proprio lavoro a sostegno delle imprese per il rilancio dell’economia del territorio che non può prescindere – ha detto  Rosamaria Derosa – dal protagonismo delle Pmi, un sostegno che giungera’ anche attraverso un corretto impiego dei nuovi fondi strutturali 2014-2020. La Confederazione nazionale dell’artigianato e della piccola e media impresa continuera’ il proprio cammino al fianco degli imprenditori della provincia di Bari, migliorando i servizi, e puntando sull’internazionalizzazione e sul credito”.

Riccardi  ha ricordato “che le imprese vanno sostenute nell’orientarsi alle soluzioni ed alle opportunità che l’attuale situazione consente, dalla green economy alle nuove possibilità di business abbandonando l’ossessione sui tanti problemi che pur ci sono e non vanno sottovalutati”. Su questo la CNA Bari e’ attrezzata e pronta ad intervenire.

Bari, 3 luglio 2013