In ottemperanza a quanto stabilito dall’art. 4 della L.R. n. 22 del 24.07.07 e s.m.i. e dal R.R. 15.05.08 n.5 “Abolizione del libretto di idoneità sanitaria per gli alimentaristi e formazione del personale alimentarista” la Giunta Regionale ha approvato il Regolamento per l’organizzazione dei corsi di formazione e di aggiornamento in materia di igiene degli Alimenti per il personale alimentarista definendo le modalità, tempi e contenuti per lo svolgimento di detti corsi formativi.

Sulla base dei dati epidemiologici e della concreta associazione tra ruolo ricoperto nell’attività alimentare e rischi di trasmissione di malattie attraverso gli alimenti, la Regione Puglia con regolamento regionale n.5 del 15.05.08 del ha individuato quali “mansioni a rischio”: la produzione post-primaria,la trasformazione, la preparazione,la somministrazione e il commercio di prodotti alimentari.

Obiettivo di questo corso è di far acquisire ai partecipanti le conoscenze richieste dalla normativa in vigore per poter operare nelle aziende del settore alimentare. Vengono fornite conoscenze tecniche, relative all’igiene dei locali ed alle modalità di trattamento degli alimenti, oltre a norme di buona tecnica e prassi per poter operare nel rispetto della normativa in questione

Il corso è rivolto a cuochi, pasticceri, fornai, pizzaioli, gelatai, addetti alla gastronomia, alimentaristi, addetti alla lavorazione del latte e dei formaggi, addetti alla macellazione, sezionamento, lavorazione, trasformazione e vendita delle carni, del pesce e dei molluschi, salumieri, addetti alla somministrazione alimenti e bevande.

La data di svolgimento del suddetto corso è fissata per Giovedì 17 settembre 2015 presso la sala formazione della CNA di Bari Via tridente 2/bis e si svolgerà dalle ore 14.00 alle 18.00 per un totale di n.4 ore.

Si prega di inviare anticipatamente scheda di adesione come prenotazione al corso all’indirizzo mail cnaformazione.bari@cna.it oppure tramite fax al num 080.5486947.

 

Per informazioni generali e i costi di partecipazione contattare:

Dott.ssa Capodiferro Carla 347.4895665

Dott.ssa Mari Alba F. 349.4341645

Dott.ssa Marzovilla Daniela 349.5844888