Haccp, Rintracciabilità, BRS/IFS, GLOBAL/EUREPGAP,Certificazione di Prodotto,

  Filiere agroalimentari, Marketing  agroalimentare

 

Il consulente HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points) segue le aziende che lavorano nel settore alimentare affinché applichino i principi stabiliti dalla normativa Reg. CEE 852/04 che prevede la stesura del Manuale, controlli sistematici dei punti della lavorazione degli alimenti per prevenire eventuali contaminazioni chimiche, fisiche e biologiche, e la formazione del Personale. Il corso consentirà ai partecipanti di acquisire le competenze necessarie allo svolgimento di tale professione. 

A tale scopo, la formazione teorica sarà integrata da esercitazioni pratiche, in modo da far acquisire ai futuri consulenti HACCP il modus-operandi corretto per lo svolgimento del ruolo di responsabile dell’autocontrollo igienico nelle aziende, nonché gli strumenti per la costruzione e l’aggiornamento continuo del proprio manuale di autocontrollo.

Il corso è rivolto a liberi professionisti che operano nel settore, laureati e diplomati specializzati in scienze agrarie e forestali, scienze e tecnologie alimentari, chimica, biologia, tecnici, valutatori che operano nel settore della certificazione agroalimentare ed a tutti coloro che sono interessati alle tematiche della sicurezza alimentare

 

A PARTIRE DA GENNAIO 2016 SALA FORMAZIONE DELLA CNA DI BARI, Via Tridente 2/Bis

Il corso verrà erogato a partire da GENNAIO 2016 presso la sala formazione della CNA di Bari – Via Tridente 2/bis. 

Durata del corso: 104 ORE

  • 80 ORE di Formazione Teorica
  • 24 ORE di Formazione Pratica

Per informazioni generali e modalità di iscrizione contattare:

Dott.ssa Mari Alba F. – Cell. 349.43.41.645
Dott.ssa Marzovilla Daniela – Cell. 349.58.44.888