Si chiama San.Arti. ed è l’unico Fondo italiano di assistenza sanitaria integrativa costituito dalle parti sociali (associazioni di rappresentanza delle imprese dell’artigianato tra cui la CNA e i sindacati dei lavoratori) per il mondo dell’artigianato.

Finalmente i dipendenti, i titolari e i familiari delle imprese artigiane hanno un Fondo di assistenza che li può aiutare nei momenti di difficoltà.

Lo scopo di San.Arti. è di garantire agli iscritti (i dipendenti come previsto dai CCNL dell’Artigianato e i titolari, soci, collaboratori e i familiari su richiesta volontaria) i servizi sanitari integrativi attraverso il rimborso totale dei ticket ed in percentuale per: le visite specialistiche, l’alta diagnostica, gli interventi chirurgici, la prevenzione cardiologica ed oncologica, le prestazioni odontoiatriche e quanto previsto dal nomenclatore sanitario del Fondo. Interessante la copertura prevista per le donne in gravidanza e per i neonati.

Uno strumento messo a disposizione dalla contrattazione, che in momenti difficili come quello attuale, sostiene con un importante contributo i piccoli artigiani, i lavoratori e soprattutto le loro famiglie. Un aiuto concreto che contribuisce a migliorare le condizioni di vita di chi tutti i giorni si trova a confrontarsi con i problemi quotidiani.

 

La CNA Area Metropolitana di Bari ha attivato uno sportello informativo presso la propria sede in Viale Einaudi 51 Bari

Tel 080.5482676

Gianluca Tisci