LE NUOVE FRONTIERE DELL’IMPIANTISTICA E DELLA BUILDING AUTOMATION

Bari, giovedì 21 settembre 2017

Centro Congressi Sheraton Nicolaus Hotel

Open Day per il Mezzogiorno d’Italia dedicato alle innovazioni per l’impiantistica elettrica, elettronica e termoidraulica.

Dopo il successo della prima edizione, si rinnova a Bari l’appuntamento con Smart Building Levante, l’unico Open Day nel Mezzogiorno d’Italia, dedicato all’aggiornamento e alla formazione nel campo della termoidraulica, dell’impiantistica elettrica ed elettronica e della  serramentistica organizzato da CNA con Smart Building Italia e il consorzio LegnoLegno  presso il Centro Congressi dello Sheraton Nicolaus  Hotel Giovedì 21 settembre, a partire  dalle ore 9.00, con ingresso gratuito.

Nella formula dell’Open Day, attraverso un ricco programma di seminari, Smart Building Levante rappresenta una preziosa risorsa per la formazione e la valorizzazione della professionalità e delle competenze degli operatori: la maggiore qualificazione come fattore strategico per lo sviluppo dello smart building

Il Centro congressi sarà allestito con una GALLERY PRODOTTI, cioè con spazi espositivi dedicati ai materiali e alle novità del settore, e sono previsti SEMINARI TECNICI CON CREDITI FORMATIVI  (Iscrizione fondo pagina).

Si tratta di un’importante occasione di business per conoscere tutte le ultime novità di prodotto  e confrontarsi con operatori, associazioni con cui strutturare proposte congiunte di sviluppo del nostro territorio.  In questo senso, di rilievo, sono i due WORKSCHOP sul tema ‘’Dalla Smart home alla smart city: scenari per lo sviluppo Connettività, automazione, efficienza e monitoraggio’’ , moderati da: Luca Baldin(ANITEC Confindustria – Gruppo di Lavoro Smart Building)

Al primo importante Workshop  ‘’Smart building e smart city: la città è on line’’  SALA B – ore 10.00-13.00  interverranno:

Giuseppe Riccardi (Direttore CNA Bari)   · Antonio Decaro(Sindaco di Bari e Presidente ANCI)   · Roberto Masciopinto (Presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Bari)  · Nello Genovese (Anitec Confindustria) · Mariagrazia Scoppio (Fiera Milano)   · Luca Baldin (Anitec Confindustria – Gruppo di Lavoro Smart Building) · Samuela Persia (Fondazione Ugo Bordoni)  · Fabrizio Bernacchi (EcletticaLab).

Il Workshop 2: ‘’Tecnologie per l’efficientamento energetico del patrimonio edilizio’’ previsto nella SALA B – Ore 14.30-17.30

Saluto introduttivo  Michele Piccione (Vice Presidente CNA Area Metropolitana di Bari)

Interventi  · Barbara Gatto (CNA Nazionale – coordinatrice DPT Politiche Ambientali) · Tiziano Bibbò (Iso Life) · Pietro Stefanizzi (Politecnico di Bari) · Guido Pesaro (Segretario Nazionale CNA Impianti) · Gianfranco Marino (Ordine degli Architetti di Lecce.

Gli eventi sono dedicati all’innovazione tecnologica nell’ambito dell’edilizia, affrontano argomenti afferenti alle nuove norme in materia di impianti di telecomunicazione a banda larga e norme in materia di efficientamento energetico e la presenza di attori del mondo economico imprenditoriale, politico e dei professionisti mira a strutturare proposte congiunte di sviluppo del nostro territorio.

ISCRIZIONE SETTORE IMPIANTI

ISCRIZIONE SETTORE SERRAMENTO