Comunicato stampa

Roma, 21 settembre 2017. Il settembre milanese della moda propone quest’anno importanti e innovative progettualità frutto anche degli stimoli trasmessi da Milano XL il grande progetto di filiera costruito dal Ministero dello Sviluppo Economico attraverso il Comitato della Moda e dell’Accessorio italiano.

CNA Federmoda grazie alla stretta collaborazione con TheOneMilano presenta due iniziative.

Durante il Salone dell’haut-à-porter questi giovani si presentano alle aziende espositrici con la credibilità legata alla manifestazione, ai suoi organizzatori e ai suoi partner, per mostrare i capi che hanno portato al concorso e il loro portfolio. L’iniziativa vede collaborare TheOneMilano con Cna Federmoda e Federazione Moda Italia: insieme il mondo della produzione, quello della distribuzione e quello delle fiere specializzate per attivare contatti e scambi concreti tra creatività e mercato.

L’altro momento é Resort&Cruise, una piccola area dai grandi orizzonti, arredata con il look dell’estate, fra ombrelloni e lettini che suggeriscono un richiamo alle vacanze. Il progetto è firmato dal Salone milanese, CNA Federmoda (l’Unione settoriale della CNA che riunisce circa 25.000 imprese del comparto moda e accessori) e Consorzio Moda in Italy. Apre lo sguardo sul resort wear, uno stile di abbigliamento, legato a una stagione che – complici la globalizzazione, la travel attitude trasversale a tutte le classi sociali – dura tutto l’anno e diventa per molti uno stile di vita, un’espressione cross-culture che significa relax, benessere economico e apprezzamento della natura.

Nell’area espongono LUISA MARIA LUGLI SWIMWEAR, ITALIA VITAGLIANO BEACHWEAR, UNIMAR BEACHWEAR e FEMINA’. L’arredamento e l’architettura del verde da ISG di Giampiero Galli.