La C.C.I.A.A. di BARI ha rifinanziato il Bando per la concessione di VOUCHER per Percorsi di “ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO”, al fine di favorire un rapporto costante tra mondo della formazione e del lavoro a vantaggio del sistema economico locale.

Possono usufruire delle agevolazioni previste dal bando le micro, piccole e medie imprese regolarmente iscritte alla Camera di Commercio di Bari  e nel Registro Nazionale Alternanza Scuola Lavoro.

L’agevolazione  prevede il riconoscimento di un contributo a fondo perduto a favore dell’impresa ospitante, modulato come segue:

• € 500,00 per percorso di alternanza di 1 studente;
  • € 1.000,00 per percorsi di alternanza di  2-3 studenti;
  • € 1.500,00 per percorsi  di alternanza  di studenti da numero di  4 in poi.
  • Per l’inserimento di studenti diversamente abili viene riconosciuto un ulteriore importo di €250,00

La dotazione finanziaria messa a disposizione dall’ente camerale, aumentata rispetto al 2017, ed è pari a € 462.000,00.

Sono ammessi alle agevolazioni del bando le attività previste dalle singole convenzioni stipulate fra Impresa ed Istituto Scolastico per la realizzazione di percorsi di Alternanza Scuola – Lavoro intrapresi a partire dall’ 8/01/2018 e fino al 31/12/2018 presso la sede legale e/o operativa dell’impresa sita nel territorio di competenza della C.C.I.A.A. di Bari.

L’impresa può presentare la domanda a partire dal 27/03/2018 direttamente oppure tramite la nostra associazione.

Per maggiori informazioni ed approfondimenti:

CNA Area Metropolitana di Bari

tel. 080.5484570