Fotogallery

In ricordo di Donato Bellomo 30 gennaio 2018

In ricordo di Donato Bellomo 30 gennaio 2018

Totale foto: 15 | Inserito in data: 01 febbraio 2018

Visualizza

Cofidi: DIAMO CREDITO ALLE IMPRESE

Cofidi: DIAMO CREDITO ALLE IMPRESE

Totale foto: 5 | Inserito in data: 19 gennaio 2018

Visualizza

Smart building: 21 settembre 2017

Smart building: 21 settembre 2017

Totale foto: 92 | Inserito in data: 26 settembre 2017

Visualizza

Iscriviti alla Newsletter

europa2020.jpg
CNAlattierocaseario-_per_sito.png
cna.jpg
logo-vita-impresa-lavoro.jpg

IL PRESIDENTE CNA BARI CITTA' METROPOLITANA ALL’EVENTO INTERNAZIONALE “TERRA MADRE - SALONE DEL GUSTO DI TORINO” 20-24 SETTEMBRE

21 settembre 2018

Degustare un formaggio non è solo l'atto di portarlo in bocca e apprezzare il suo gusto, ma vi é tanto altro. Dietro il formaggio vi é un mondo, un universo un multi universo fatto dal territorio, dalle tradizioni, dalla storia, degli animali e dall’uomo.

Presentarlo e raccontarlo, quindi, per far conoscere e apprezzare non solo il gusto ma ogni suo aspetto, ogni sua sfaccettatura. 

 

Un formaggio raccontato, parlato, sviscerato, descritto, favoleggiato è quindi in grado di coinvolgere non solo i 500 mila ricettori che abbiamo sulla lingua, ma tutti i sensi e, nello stesso tempo, dare quelle emozioni che sono frutto anche del coinvolgimento che colei o colui che racconta sa trasmettere al pubblico.

Da questo mix nasce la volontà, la necessità, la consapevolezza di divenire una cantastorie di formaggi, di storie, di uomini, di tradizioni, di territori. Nasce quindi la figura della Cheese Storyteller.

 

Ed è per questo che come Cheese Stroryteller, Rosamaria Derosa, é presente al “Terra Madre - Salone del Gusto”; evento internazionale che si tiene a Torino dal 20 al 24 settembre.

La Dott.ssa Derosa, Presidente CNA - Città Metropolitana Bari e Presidente regionale del comparto Lattiera-Caseario CNA, racconterà i formaggi, le tradizioni e il territorio di Gravina in Puglia attraverso incontri che congiungeranno il “Riscoprire”, il “Tutelare” e il “Valorizzare”. 

 

Il “Terra Madre - Salone del Gusto”, giunta alla sua dodicesima edizione e che si svolge nel capoluogo piemontese ogni biennio, é una grande e importante vetrina dove il mondo dell’agroalimentare e della gastronomia si incontra e si fonde in una serie di eventi degustativi, convegni, incontri, dibattiti e presentazioni.

Una vetrina importante, colorata, interattiva e internazionale dove far conoscere al grande pubblico le tradizioni culturali, casearie e il territorio; un territorio ricco di storia e bellezza.  

 

Archivio news

Torna indietro

CNA_logo_orizzontale_ok.jpgtitolo_caf.gifLogoFinanzaCNAw.jpgNewLogoCofidi.jpglogo_servizipiu.jpg
LAVORA_CON_NOI-_NEW.jpg
CNA-Tessera1.jpg
cittadinicard2.jpg
rete-imprese-italia.jpg
export-box-verso-nuovi-mercati.jpg
ENEGAN Luce & GasCOFIDI.IT - Imprese e TerritoriCAF CNA CONSULTEC S.r.l. LABORATRERISTORANTE SANTA LUCIA SIT  s.r.l. Corato - impianti termo-idraulici Ditta PACE Francesco Elettromeccanica

© 2018 Copyright CNA Bari. Tutti i diritti riservati

Direzione: Viale Luigi Einaudi 51 70125 Bari Tel. 080.548.2676/4570 mail: bari@cna.it

Uffici.......: Via Nicola Tridente, 2/bis 70125 Bari Tel. 080.5486908 mail: info@cnabari.it

Codice Fiscale/Partita IVA 80019270729

Powered by Laboratre | Valid CSS | Valid XHTML