OPEN D_Bari 2 è un Bando , a sportello,  del Comune di Bari per incoraggiare la riapertura delle attività legate al commercio, all’artigianato, alla somministrazione di alimenti e bevande e agli esercenti di punti vendita ambulanti, che hanno subito la chiusura delle proprie attività  a causa delle restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria.

AGEVOLAZIONI

• € 1.500,00, per le imprese operanti nei settori del commercio sottoposte a disposizioni diridimensionamento orario e organizzativo seppur aperte (attività di ristorazione, dellasomministrazione di alimenti e bevande) e di sospensione totale
  • € 500,00, per gli esercenti del commercio ambulante – ad esclusione di quelli del food &beverage – titolari di concessione del Comune di Bari a svolgere la propria attività presso imercati rionali cittadini, per non meno di tre giorni alla settimana

SOGGETTI AMMESSI

Tutte le attività economiche (PMI) operanti nei settori del commercio, dell’artigianato, della somministrazione di alimenti e bevande ed esercenti di punti vendita ambulanti, aventi i seguenti requisiti di ammissibilità:

• Essere un’impresa attiva e operativa almeno dal 31/01/2020.
  • Essere iscritta al Registro delle Imprese tenuto dalla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura (CCIAA) di Bari.
  • Avere un codice ATECO per il quale è stata disposta la chiusura per contrastare il contagio da COVID-19.
  • Avere la sede operativa nel territorio del Comune di Bari, in un locale di dimensione massima di 250 mq. Tale vincolo sarà verificato attraverso la più recente dichiarazione TARI.
  • Essere in regola con il versamento dei contributi previdenziali e assistenziali in data antecedente al lockdown, nei limiti e alle condizioni previste dal D.L. “Cura Italia” e successive disposizioni in materia. Tale requisito sarà verificato mediante l’acquisizione del DURC, secondo quanto previsto dalla Circolare INPS n. 1374 del 25.03.2020.

La domanda può essere presentata a partire dal 26.07.2021 alle ore 9:00. previa iscrizione alla piatatforma telematica dedicata www.openbari.it  seguendo le procedure on-line presenti nel form di registrazione e compilazione della domanda.

Lo sportello resterà aperto sino ad esaurimento delle risorse complessive disponibili e, comunque, non oltre le ore 24:00 del 31/12/2021.