Da sabato 26 marzo a sabato 2 aprile si terrà a Bari nei Teatri Petruzzelli, Piccinni, Kursaal Santalucia e Margherita la tredicesima edizione del Bif&st-Bari International Film&Tv Festival promossa dalla Regione Puglia e dalla Fondazione Apulia Film Commission con la collaborazione del Comune di Bari, di Confindustria e ANCE Bari e BAT, di Puglia Promozione e della Bcc Bari con il patrocinio dell’Associazione Produttori Audiovisivi (APA).

L’Amministrazione Comunale di Bari intende sostenere le attività del Bif&st-Bari International Film&Tv Festival attraverso un programma di attività collaterali finalizzate al coinvolgimento del tessuto sociale ed economico della città.

Per questo motivo, l’Assessorato allo Sviluppo Economico, di concerto con l’Assessorato alle Culture, intende coinvolgere gli esercizi di vicinato ed i pubblici esercizi del centro murattiano e delle aree limitrofe costruendo un calendario condiviso di appuntamenti nel corso delle giornate del  Bif&st-Bari International Film&Tv Festival. 

Le attività promosse dalle attività commerciali potranno riguardare:

  • allestimento delle vetrine a carattere cinematografico 
  • degustazioni a tema
  • produzione di piccoli eventi (mostre, presentazioni di libri, proiezioni, dj set, ecc.)

L’amministrazione comunale si impegna a comunicare in maniera coordinata attraverso i propri canali in un unico programma le attività proposte e a favorire, durante le giornate del festival, visite da parte dei protagonisti e del pubblico della kermesse nelle attività commerciali coinvolte.

Le proposte di attività da parte delle attività commerciali possono essere inviate attraverso questo form entro il 16 Marzo 2022.

Tutte le attività commerciali proponenti saranno contattate dagli uffici comunali al fine di definire contenuti e modalità delle attività e di progettare un programma condiviso.