Nasce anche ad Altamura la FITA per le imprese del trasporto merci, associazione di mestiere della CNA che assiste, rappresenta e tutela oltre 35.000 imprese di autotrasporto. Dopo quello di Bari, Altamura rappresenta il polo imprenditoriale provinciale più importante per numero di addetti, mezzi e capacità economica nel trasporto merci. Per questo, alcuni tra i più importanti imprenditori altamurani del settore hanno deciso di associarsi e aderire alla più grande rete di servizi e rappresentanza dell’autotrasporto: CNA FITA. La necessità di portare avanti le proprie istanze in modo fermo e perseverante attraverso una solida struttura associativa, la forte convergenza su obiettivi ed intenti tra imprese e CNA hanno convintamente portato a questa unione in questa delicata fase storico-economica. Con il concreto appoggio provinciale e regionale, è stato così composto il consiglio direttivo della CNA FITA per il trasporto merci di Altamura:

– Presidente: Paolo Loviglio;

-Vicepresidenti: Antonio Calia, Giovanni Nuzzi, Venturo Ragone, Antonio Lospalluto;

– Provinciale: Domenico Ragone.

Per rappresentare, tutelare e rendere più forte tutto il comparto altamurano e murgiano dell’autotrasporto