I Choose Technology – 20 novembre ore 10  presso la Camera di Commercio di Bari.

Si chiama ICT – I Choose Technology , il progetto dell’ente camerale barese che partirà a breve e che riguarda  le nuove tecnologie. La Camera di Commercio ancora impegnata in azioni per l’innovazione ed una maggiore competitività aziendale delle piccole e medie imprese.

Nel dettaglio I Choose Technology è una azione di sistema per l’innovazione ICT del sistema imprenditoriale della province di Bari e Barletta/Andria/Trani. L’obiettivo è quello di promuovere nelle PMI manifatturiere l’adozione diffusa di soluzioni applicative ICT moderne, aumentando la cultura tecnologica di imprenditori e personale e l’investimento in R&S, per ottenere miglioramenti di prodotto e processo. A tal fine sarà effettuata una mappatura delle soluzioni ICT offerte dal mondo accademico (centri di ricerca, spin off universitari, Politecnico e Università  di Bari, ecc.) e poi una disseminazione delle soluzioni ICT alle PMI attraverso audit tecnologici in azienda, impianti pilota, formazione e B2B di “brokeraggio tecnologico” (in cui offerta e domanda di tecnologia si confronteranno in incontri one to one).

La struttura tecnica e consulenziale che seguirà le aziende nel percorso progettuale è Fondazione Cotec.

I settori interessati sono: ICT – agroalimentare – tessile/abbigliamento- Meccanica.

I Choose Technology – programma 20 novembre