lugagosto 2020set

LOGO_TASK_FORSE.jpg

INTERVENTO DEL VICE PRESIDENTE CNA DI BARI VITO CIRROTTOLA

20 novembre 2013

RIPORTIAMO L'INTERVENTO INTEGRALE DEL SIG. VITO CIRROTTOLA ALLA CAMERA DI COMMERCIO DI BARI SUL CONVEGNO "ICT - I CHOOSE TECNOLOGY" INNOVAZIONE TECNOLOGICA DEL SISTEMA IMPRENDITORIALE

VITO CIRROTOLA

Buongiorno a tutti,

Innanzitutto voglio ringraziarvi per l’invito e desidero portarvi i saluti del nostro Presidente Provinciale  Rosamaria Derosa, la quale si scusa per non essere qui oggi.

Mi presento brevemente sono Vito Cirrottola, imprenditore Artigiano della provincia di Bari e precisamente di Altamura, sono approdato in CNA un paio di anni fa e da qualche mese  ricopro la carica di vice presidente Vicario con delega alle ENERGIE rinnovabili e all’ambiente.

Mi preme complimentarmi con gli organizzatori per questa bellissima iniziativa finalizzata a promuovere le tecnologie ICT, ed in particolare,  se mi è consentito, vorrei elogiare la camera di Commercio di Bari che mai come in questi ultimi anni è stata così dinamica e portatrice di novità ed di opportunità.

Lo dico  da imprenditore artigiano che da circa venti anni amministra un’azienda che opera  nel settore impiantistico e nel meraviglioso mondo delle energie rinnovabili e che attualmente occupa una ventina di dipendenti tra cui cinque ingegneri con i quali abbiamo condiviso una nuova e ben definita filosofia di vita, diventando portatori e promotori di una nuova forma di sviluppo sostenibile che passa necessariamente attraverso l’utilizzo intelligente delle tecnologie ICT.

Per questo oggi sono qui a testimoniare  l’interesse  della CNA e delle imprese di piccole dimensioni a intraprendere percorsi  mirati all’introduzione di tecnologie  ICT nei processi organizzativi e produttivi delle nostre aziende. Riteniamo che l’implementazione di questo strumento sia necessario e fondamentale per creare nuove opportunità, nuovi prodotti e per soddisfare i bisogni di una clientela sempre più esigente in un mercato sempre più globale.

Tra l’altro consente di adeguare l’offerta al mondo delle micro e piccole imprese, cioè al 98 % del nostro apparato produttivo e di sviluppare le nostre stesse imprese operanti nel settore ICT che sono tante, che forse a causa del forte  ritardo accumulato dal nostro sistema paese non hanno avuto modo di esprimere le loro potenzialità che vi posso assicurare sono notevoli e rappresentano l’eccellenza del nostro territorio.

Noi come  CNA approfittando del bando living labs abbiamo attivato un laboratorio permanente e salutiamo con favore questa iniziativa della Camera di Commercio di Bari e siamo a disposizione per  sostenerlo,  promuoverlo e a qualsiasi forma di collaborazione.

Vorrei concludere questo mi breve intervento citando una  frase di un noto scienziato “non sopravvive il più forte o il più intelligente, ma chi si adatta più velocemente al cambiamento” … bene credo  sia giunto il momento ...

Vito Cirrottola

SCRIVI UN COMMENTO

Il codice visualizzato fa distinzione tra le lettere maiuscole e minuscole